Con la nuova RM-Z250 Suzuki riscrive le regole delle moto da cross da 250cc. L'obiettivo raggiunto di questa moto da cross è l'ottenimento di un bilanciamento perfetto per consentire ai piloti di tutto il mondo di primeggiare in pista da subito e per tanto tempo.

Un accurato lavoro a 360 gradi per portare le performance nel momento della partenza, nelle frenate e nei comportamenti in curva ad un livello superiore.

La nuova RM-Z250 alza ulteriormente l'asticella rispetto alle già fantastiche prestazioni del modello attuale e si candida a segnare un'epoca nel mondo delle competizioni.

La nuova RM-Z250 punta sui grandi progressi in termini di guidabilità e rapidità in curva. Il merito va al robusto telaio in alluminio e al forcellone a sezione variabile progettati ex novo. L'assetto è poi frutto di un'accurata messa a punto con una forcella che adotta nuove molle.

La rigidità di tutta la ciclistica è ottimizzata per un'impareggiabile precisione di guida su ogni terreno, adottando anche nuovi pneumatici.

Le sovrastrutture derivano direttamente dalla RM-Z450 del 2018. Il frontale è caratterizzato dal parafango a becco, che rappresenta il marchio di fabbrica della gloriosa stirpe delle off-road Suzuki.