• ---Noleggio_minicross_2025.jpg
  • --bommartini_sede_02.jpg
  • Bommartinimoto_2024_10.jpg
  • Bommartinimoto_2024_11.jpg
  • Bommartinimoto_2024_12.jpg
  • Bommartinimoto_2024_13.jpg
  • Bommartinimoto_2024_14.jpg
  • Bommartinimoto_2024_15.jpg
  • Bommartinimoto_2024_16.jpg
  • Bommartinimoto_2024_17.jpg
  • Bommartinimoto_2024_18.jpg
  • Bommartinimoto_2024_19.jpg
9 fuoristrada sportivi Fantic dell'anno modello 2025

9 fuoristrada sportivi Fantic dell'anno modello 2025

Fantic inizia l'anno modello 2025 con un'impressionante flotta di 9 fuoristrada sportivi.

Fantic presenta innovazioni complete per le sue bici MX ed Enduro per l'anno modello 2025. Dal nuovo telaio della XXF 250 all'elettronica migliorata e alle opzioni di mappatura sui modelli a quattro tempi. I modelli offrono una migliore ergonomia e messa a punto del telaio, rendendoli una forte alternativa alla concorrenza.

  • Fantic_Offroad_2025_01
  • Fantic_Offroad_2025_02
  • Fantic_Offroad_2025_20
  • Fantic_Offroad_2025_21
  • Fantic_Offroad_2025_22
  • Fantic_Offroad_2025_25
  • Fantic_Offroad_2025_26
  • Fantic_Offroad_2025_27
  • Fantic_Offroad_2025_28
  • Fantic_Offroad_2025_29
  • Fantic_Offroad_2025_30
  • Fantic_Offroad_2025_31
  • Fantic_Offroad_2025_32
  • Fantic_Offroad_2025_33
  • Fantic_Offroad_2025_34
  • Fantic_Offroad_2025_35
  • Fantic_Offroad_2025_36
  • Fantic_Offroad_2025_37
  • Fantic_Offroad_2025_38
  • Fantic_Offroad_2025_39

Da quando ha introdotto la "New Racing Era" nel 2019 con due macchine a due tempi da 125 cc, Fantic ha ampliato la sua gamma a 9 modelli: dalla 125 cc a due tempi alla 450 cc a quattro tempi, sia per il motocross che per l'enduro. Dopo il lancio dei modelli enduro XE 300 e Anche gli altri modelli beneficiano di ulteriori sviluppi basati sulle esperienze dei 5 team ufficiali Fantic nei Campionati mondiali ed europei MX ed Enduro.

Aggiornamenti tra modelli 2025

  • Parafango anteriore più ampio per una migliore protezione dallo sporco
  • Passaggio cavi integrato della tubazione del freno nella maschera della targa/lampada
  • Tutti i modelli a 2 tempi: radiatori più grandi per prestazioni di raffreddamento migliori fino al 35%.
  • Tutti i modelli 4 tempi: Elettronica e mappature ottimizzate

Fantic XXF 250: Revisione completa

La nuova crosser a quattro tempi ricevette un nuovo telaio e una nuova carrozzeria, basata su quella della 450, e un nuovo motore. In entrambi i casi, oltre a migliorare le prestazioni, è stato importante anche ottimizzare la centralizzazione di massa. L'elettronica è stata notevolmente sviluppata e uno scarico in titanio garantisce un peso ridotto. La sospensione KYB-SSS ("Speed ​​​​Sensitive System") può essere regolata senza attrezzi e garantisce uno smorzamento preciso. Con l'app WiGET è possibile regolare individualmente tramite smartphone le 3 mappature standard. Trazione e launch control possono essere attivati ​​facilmente e gradualmente utilizzando un nuovo multiswitch sul manubrio.

L'ulteriore sviluppo è chiaramente evidente in pista: il Fantic XXF 250 è estremamente agile, entra giocosamente nelle curve strette e reagisce con precisione nell'aria - ideale per il moderno stile di guida MX. Tuttavia è silenzioso e stabile nei passaggi veloci. Il motore è facile da girare, ma ha anche molta coppia a velocità basse e medie, il che consente al guidatore di allargare le marce o salire di marcia presto e utilizzare la coppia. Il telaio trasmette molta sicurezza, risponde bene e ha buone riserve per atterraggi duri.

Anche la nuova ergonomia è impressionante: i motociclisti possono muoversi sulla moto senza sforzo senza sacrificare le superfici di contatto. Rispetto alla sorella enduro XEF 250, che utilizza il vecchio telaio e motore, la XXF 250 mostra un netto salto di sviluppo.

Impressioni di guida degli altri modelli Fantic 2025

Gli altri modelli hanno ricevuto miglioramenti mirati nell'ergonomia, nei sistemi di scarico, nella mappatura, nell'elettronica e nella messa a punto del telaio. Per molti modelli a quattro tempi è ora possibile personalizzare le mappature utilizzando un'app per smartphone. La Crosser da 450 cc era dotata di frizione idraulica. Nel complesso, le macchine funzionano molto bene in base al loro concetto di cilindrata e al campo di applicazione e trasmettono molta fiducia. I componenti funzionano bene e in modo affidabile.

Grazie alla nuova ergonomia puoi muoverti facilmente sulle macchine. Si vede che le moto sono state sviluppate dal reparto corse, ma le loro numerose possibilità di regolazione le rendono attraenti anche per i motociclisti amatoriali senza ambizioni agonistiche. Il telaio KYB offre un mix riuscito di comfort e resistenza alle forature. I Fantic Crosser ed Enduro rappresentano un'alternativa forte e competitiva alla concorrenza del Giappone e dell'Europa.

Le innovazioni per il 2025 in una panoramica dei modelli

Fantic XXF 450: frizione idraulica e centralina

La grande crosser a quattro tempi è stata affinata ed equipaggiata con la centralina Athena ST39, sviluppata dal reparto corse Fantic. La regolazione fine individuale è possibile con il multiswitch sul manubrio e l'app per smartphone. A bordo sono presenti anche le sospensioni KYB SSS e un nuovo scarico Arrow. La nuova e intuitiva frizione idraulica Brembo sostituisce la precedente frizione a cavo.

Fantic XX 125 e XX 250: stai tranquillo

I due crosser a due tempi hanno ricevuto radiatori più grandi per prestazioni del motore migliori e più costanti, serbatoi più grandi e una nuova ergonomia. Un'unità di controllo CDI rivista fornisce ulteriore spinta. Puoi scegliere tra caratteristiche del motore aggressive e delicate utilizzando un interruttore sul manubrio. La XX 250 venne dotata anche di un nuovo pistone proveniente dal reparto corse.

Fantic XE 300 e XEF 310: messa a punto

I modelli Enduro introdotti a febbraio sono stati perfezionati per correggere piccoli problemi iniziali. L'ottimale

BOMMARTINI MOTO
Via Aldo Moro 1
38062 Arco (TN)
Tel: 0464 512052

ORARIO OFFICINA/NEGOZIO
08:30 - 12:00  14:30 - 18:30  
Tel: 0464 512052

MXGP Mag