• --bommartini_sede_02.jpg
  • Bommartinimoto_2024_10.jpg
  • Bommartinimoto_2024_11.jpg
  • Bommartinimoto_2024_12.jpg
  • Bommartinimoto_2024_13.jpg
  • Bommartinimoto_2024_14.jpg
  • Bommartinimoto_2024_15.jpg
  • Bommartinimoto_2024_16.jpg
  • Bommartinimoto_2024_17.jpg
  • Bommartinimoto_2024_18.jpg
  • Bommartinimoto_2024_19.jpg
Kymco AK 550 2021. Novità tecniche ed Euro 5

Kymco AK 550 2021. Novità tecniche ed Euro 5

Il maxi scooter bicilindrico si rinnova nel motore e arriva l'acceleratore elettronico ETS. Prezzo sempre concorrenziale

Sono stati 825 i Kymco AK 550 venduti l'anno scorso in Italia, lontani dai quasi 4.500 Yamaha TMAX tuttavia il maxi scooter taiwanese si è ritagliato uno spazio importante nella categoria, facendosi forte del suo prezzo competitivo e di una dotazione senz'altro curata.

Per il 2021 si è rinnovato in relazione alla nuova normativa Euro 5 sulle emissioni: un aggiornamento al motore che ha visto anche l'introduzione dell'acceleratore elettronico ETS (Elettronic Throttle System) in grado di accordarsi meglio con la gestione di iniezione e accensione.
Il cruscotto ha il GPS integrato e ci sono le manopole riscaldabili di serie.

Il modello non è ancora presente nel sito dell'importatore italiano, ma dovrebbe arrivare in vendita nel giro di poco tempo e il prezzo è stato segnalato in altri paesi europei (come la Francia) in 9.990 euro.
Se confermato significa un rincaro contenuto in 500 euro rispetto al modello 2020 che vedete nella galerria fotografica più sotto e di cui potete leggere qui la prova.

Stando appunto alle indicazioni internazionali, la potenza massima fornita dal due cilindri in linea di 550,4 cc è ora di 51 cavalli a 7.500 giri: un paio in meno rispetto al modello Euro 4.
La coppia massima è immutata a 56 Nm a 5.500 giri, prima a 5.750 giri e la trasmissione finale è con cinghia dentata.

E' un po' diminuita anche la capacità del serbatoio benzina (da 15 a 12,5 litri) probabilmente per lasciare spazio a nuove componenti aggiunte con la Euro 5.

Esteticamente non si notano cambiamenti di rilievo e così non risulta essere cambiata la ciclistica che verte sul telaio in lega di alluminio, con forcella rovesciata fissata a doppia piastra di sterzo, e ammortizzatore laterale posteriore.

Le ruote da 15 pollici con pneumatici Metzeler FeelFree confermano l'impianto frenante (bidisco Brembo da 270 mm e disco singolo da 260) con ABS Bosch 9.1.

Il peso a secco è salito da 226 a 230 kg (anche in questo caso hanno inciso gli adeguamenti alla Euro 5) e la sella ha una altezza da terra di 785 mm.

BOMMARTINI MOTO
Via Aldo Moro 1
38062 Arco (TN)
Tel: 0464 512052

ORARIO OFFICINA/NEGOZIO
08:30 - 12:00  14:30 - 18:30  
Tel: 0464 512052

MXGP Mag